«Ma chi è Salvatore Panza?»
«Come può assicurarmi il raggiungimento dei risultati?»
«Perché dovrei fidarmi di te?»
Probabilmente ti sei fatto una domanda simile, ed è giustissimo. Ti invito a farlo ogni volta che si tratta di fidarti o di affidarti a qualcuno.
Ti rispondo raccontandoti le tappe principali del mio percorso fino ad oggi, e di tutte le competenze che ho acquisito.
Nel 2009 Mi sono laureato con il massimo dei voti in Psicologia Clinica presso L’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti, presentando una Tesi Specialistica in Psicologia Clinica dal titolo “La diagnosi e l’intervento precoce nell'esordio delle psicosi".
Ho svolto il tirocinio nel reparto di Psichiatria dell'Ospedale "S. Camillo De Lellis" di Manfredonia (ricevendo un encomio) e presso il Servizio di Psicologia Clinica, Psicoterapia e Neuropsicologia dell'A.O.U. Ospedali Riuniti di Foggia.
Sempre con il massimo dei voti, nel 2013 ho conseguito la specializzazione quadriennale in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale e la relativa abilitazione all'esercizio, presso il Centro di Psicologia Clinica A.I.A.M.C., Pescara.
Ho arricchito la mia formazione con tre Master presso la Scuola IKOS di Bari:
- il Master in "Ipnosi Clinica Ericksoniana" (livello avanzato);
- il Master in "Ipnosi Conversazionale";
- il Master in "Ipnosi Clinica Regressiva e Progressiva".
Sono specializzato in Psicodiagnostica sul "Reattivo Rorschach" presso la Scuola Romana Rorschach.
Mi sono quindi perfezionato ed abilitato all'esercizio dell'Ipnoterapia (presso la Scuola IKOS di Bari) e della Psicoterapia con EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing) per la rielaborazione dei traumi psicologici.
Oltre a svolgere l’attività all’interno dei miei studi, tengo corsi di formazione motivazionali aperti al pubblico (nei teatri e nelle aziende), scrivo articoli per testate giornalistiche, pubblico video sulla crescita personale e professionale, intervengo in trasmissioni radiofoniche e televisive.
Ecco le mie specializzazioni:
Ma il ruolo cruciale nella mia formazione, lo hanno avuto le persone.
Sono stati in centinaia, ad oggi a credere alla forza positiva della psicologia applicata alla propria vita.
E tu, quanto ti senti padrone della tua vita?
Quanto ti senti padrone delle tue azioni, degli atteggiamenti
che assumi e delle relazioni che costruisci durante le tue giornate?
Quante volte ripeti a te stesso che le cose devono cambiare, che devi prendere delle decisioni ma poi continui a rimandare quel momento?
Leggendo queste pagine, ti sei imbattuto nel professionista e nel metodo che ti aiuteranno a compiere il passo decisivo verso il miglioramento.
Qui ti dico due cose importanti:
Lavoreremo insieme e ti indicherò la strada corretta da percorrere per lasciarti alle spalle tutto ciò che di negativo stai provando oggi. Lo faremo grazie al mio percorso strutturato di Psicoterapia e Ipnoterapia.
Perché proprio Psicoterapia e Ipnoterapia?
Perché sono le metodologie più efficaci.
In più di vent'anni di ricerche scientifiche, si è potuto confermare che la Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale garantisce elevatissimi tassi di risultati:
Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità e l'Istituto Superiore di Sanità, la Psicoterapia cognitivo-comportamentale è considerata a livello internazionale il modello più affidabile ed efficace per comprendere e trattare i disturbi psicologici.
È stato inoltre dimostrato che questa terapia è efficace almeno quanto gli psicofarmaci nel trattamento della depressione e dei disturbi d'ansia, ed assai più utile per prevenirne le ricadute.
Riguardo l'Ipnoterapia, ti rimando alla pagina "Cos'è l'ipnosi".
Ti preparerò ad accogliere il cambiamento, poi ti aiuterò a metterlo in pratica.
Affronterai insieme a me un percorso e arriverai all’obiettivo che ci porremo, così come succede con il 100% delle persone che incontro.
Durante questo percorso imparerai come prendere il controllo totale della tua mente.
Elimineremo le cause che fino ad oggi ti hanno impedito di:
Essere la versione migliore di te stesso, perché non puoi vivere la vita a "media intensità".
Raggiungere gli obiettivi importanti per te, perché spetta a te godere dei tuoi successi.
Goderti appieno passioni, rapporti e famiglia, perché è un tuo diritto.
E potrai ottenere il pieno controllo della tua vita.
Il mio ruolo è suggerirti dove e come trovare la chiave che può aiutarti a conoscerti più in profondità, a riconoscere le tue doti migliori e i limiti che a volte ti bloccano.
Cosa sei disposto a fare per arrivare a realizzare questo?
Qualunque cosa sia, avrai a tua disposizione gli studi, le competenze e l’esperienza che ho maturato nel tempo.