^Torna su

Programma dei corsi

  1. COME MIGLIORARE LA QUALITA' DELLA VITA CON L'IPNOSI: in questo primo incontro imparerai a superare la paura di cambiare (per migliorare qualcosa devi necessariamente cambiare qualcosa), deciderai il futuro che meriti, scoprirai cosa è l’ipnosi di gruppo e la riprogrammazione mentale, inizierai un percorso personale e professionale che ti farà scoprire la parte migliore di te.
  2. COME RAGGIUNGERE GLI OBIETTIVI: in questo seminario ti svelerò i segreti per definire efficacemente i tuoi obiettivi e gli step necessari per raggiungerli. Alla fine del corso i tuoi obiettivi saranno chiari e ben definiti, condizione necessaria per raggiungerli.
  3. COME TRASFORMARE LE CREDENZE DA LIMITANTI A POTENZIANTI: in questo incontro sarai guidato nella scoperta delle tue credenze limitanti che bloccano la tua crescita personale e professionale causando stati d’animo negativi. Troverai un nuovo sistema di credenze potenzianti che ti permetterà di sfruttare al meglio tutte le tue potenzialità.
  4. COME AUMENTARE LA MOTIVAZIONE: un corso straordinario per imparare a trovare dentro di te la voglia di fare, l’entusiasmo e la motivazione. Scoprirai da dove nasce la motivazione, cos’è che ci spinge ad agire, in modo da poter motivare te stesso e gli altri (familiari, amici, collaboratori, colleghi, ecc…)
  5. COME GESTIRE LE EMOZIONI NEGATIVE: le emozioni negative, soprattutto se intense, possono sembrare incontrollabili e distruttive. In questo incontro imparerai a gestire il tuo stato d'animo, in ogni situazione, con estrema sicurezza, neutralizzando le emozioni negative e potenziando quelle positive. Ritrova il tuo equilibrio!
  6. COME AVERE SEMPRE UN ATTEGGIAMENTO MENTALE POSITIVO: con Focus (atteggiamento mentale) intendiamo ciò su cui poniamo la nostra attenzione e che determina la nostra realtà e le nostre azioni. In questo incontro imparerai a dirigere il tuo focus verso una vita serena e felice.
  7. COME SCEGLIERE LE PAROLE GIUSTE PER ESPRIMERSI CON SE STESSI E GLI ALTRI: le parole che utilizziamo hanno un enorme potere in quanto sono in grado di condizionare profondamente il nostro stato d’animo e quello delle persone che si relazionano con noi. In questo seminario scoprirai come fare per migliorare le tue abitudini linguistiche scegliendo frasi che evocano emozioni positive.
  8. COME AFFRONTARE LA FINE DI UN AMORE: dopo la fine di una relazione, un divorzio, è naturale avere l’impressione di essere privi di energie, tristi e scoraggiati. Ma la verità è che, dentro di te hai ancora la capacità di creare una nuova realtà, di voltare pagina e ricominciare. In questo incontro parliamo di come affrontare in maniera razionale (senza perdere il controllo) i momenti che seguono la fine di un rapporto per vivere la separazione non tanto come una fine, ma come un nuovo inizio.
  9. COME RENDERE EFFICACE LA COMUNICAZIONE: comunicare efficacemente è un’abilità che serve in qualsiasi campo. Diventa un buon comunicatore in grado di far arrivare i tuoi messaggi in modo chiaro ed inequivocabile, entrando in perfetta sintonia con il tuo interlocutore!
  10. COME STARE BENE SUL POSTO DI LAVORO: dedichiamo buona parte del nostro tempo al lavoro. Se da un lato puoi pensare che farlo sia necessario per sopravvivere e per goderti i tuoi momenti liberi, dall'altro hai la possibilità di migliorare il tuo umore mentre lavori, in modo che tutta la tua vita in generale possa raccogliere i benefici derivanti da questo nuovo modo di vedere la tua professione. 
  11. COME INTERPRETARE IL LINGUAGGIO DEL CORPO DEI TUOI INTERLOCUTORI: il nostro corpo parla!! Scopri i segreti della comunicazione-non-verbale per capire ancora meglio il tuo interlocutore e per migliorare la tua capacità di relazionarti anche con il corpo. Alla fine del corso faremo un esperimento di "lettura del pensiero".
  12. COME LIBERARSI DALL'ANSIA E DAGLI ATTACCHI DI PANICO: ti è mai capitato di anticipare con preoccupazione un evento, di essere terrorizzato da una decisione da prendere, di temere qualsiasi tipo di cambiamento oppure di essere colpito da una improvvisa crisi di panico? L’ansia e le crisi di panico interferiscono drammaticamente con la vita della persona che ne è colpita, tanto da diventare, in alcuni casi, fortemente invalidanti nel funzionamento della vita sociale e lavorativa: all'improvviso possono impedire di fare cose semplici, come guidare la macchina, uscire di casa, prendere l'ascensore. Comprendere e superare i problemi legati al panico e all’ansietà è quindi di fondamentale importanza. Questo workshop è basato su terapie scientifiche, ampiamente collaudate.
  13. COME ESSERE PERSUASIVO: Tramite questo corso saprai come rendere più incisiva la tua comunicazione grazie all’utilizzo delle armi della persuasione che potrai usare per migliorare i tuoi risultati con tutti i tuoi interlocutori (figli, amici, colleghi, clienti, ecc...). Alla fine del corso faremo un esperimento di "condizionamento delle scelte", la forma più estrema della Persuasione.
  14. COME MODIFICARE LE TRAPPOLE MENTALI: pensi di non valere, di non essere all’altezza, non ti senti appagato, hai relazioni insoddisfacenti? Probabilmente sei imprigionato in una trappola mentale della quale non ne sei consapevole ma che continui costantemente a far scattare. Vieni a scoprire quali sono le tue trappole psicologiche e come fare a disinnescarle.
  15. COME PARLARE IN PUBBLICO CON SICUREZZA: come si fa a parlare in pubblico senza provare stress negativo e paura? Come si può trasmettere entusiasmo e motivazione? Come si attira l’attenzione del pubblico? Questi saranno solo alcuni dei temi che tratteremo in questo workshop.
  16. COME DORMIRE SERENAMENTE CON L'AUTOIPNOSI: i disturbi del sonno rappresentano un problema sempre più diffuso tra giovani e adulti. L'insonnia ha ripercussioni negative sulla sfera emotiva, cognitiva e somatica di coloro che ne soffrono, fino al punto da risultare invalidante. Ma quali sono i motivi fisici e psicologici per cui non riusciamo a dormire come vorremmo? E come si può recuperare la giusta alternanza sonno-veglia? Qualche piccolo cambiamento nello stile di vita e semplici esercizi di auto-ipnosi produrranno effetti garantiti.
  17. COME MIGLIORARE I RAPPORTI INTERPERSONALI (PRIVATI E PROFESSIONALI): incominciando a mettere in pratica i semplici consigli che trarrai da questo incontro, le tue relazioni sul lavoro e in casa avranno un enorme beneficio. Vieni a scoprire quali sono questi consigli!!
  18. COME ELIMINARE LO STRESS CON L'IPNOSI: lo stress è un forte ostacolo per il nostro benessere e la nostra vitalità. Durante questo workshop sperimenterai come si può entrare volontariamente in profondi stati di rilassamento per liberarti dallo stress eccessivo.
  19. COME ESSERE SEMPRE ALLINEATI AI PROPRI VALORI PERSONALI: il nostro benessere psicologico è fortemente legato alla capacità di vivere la vita in sintonia con i nostri Valori più importanti. Essi sono la bussola interna che ci guida in ogni nostra azione e decisione e che determina la qualità della nostra vita.
  20. COME SUPERARE LA DEPRESSIONE: entro il 2020 la Depressione risulterà la seconda causa di disabilità. Superare la depressione è possibile, spesso anche senza ricorrere agli psicofarmaci. In questo incontro verrai accompagnato passo per passo in un percorso terapeutico che ti aiuterà a superare la tristezza e la depressione.
  21. COME SVILUPPARE POTERE E MAGNETISMO PERSONALE: il carisma è quel magnetismo o fascino che alcune persone posseggono. Vieni a scoprire come si fa ad aumentare questa importante qualità personale in grado di generare devozione ed entusiasmo nelle persone che hanno a che fare con te.
  22. COME DIMAGRIRE E RIMANERE IN FORMA CON L'IPNOSI: Recupera il tuo peso ideale, ristabilisci un rapporto sano con il cibo e con il tuo corpo imparando a mangiare solo per fame e non per riempire le carenze emotive!
  23. COME INTERROMPERE LA DIPENDENZA AFFETTIVA: l’amore può far male? Che cos'è la dipendenza affettiva? In che modo l’amore arriva a configurarsi come una dipendenza patologica? Come si diventa dipendenti? Chi è il dipendente affettivo? Quale sofferenza lo pervade? Quali sono le origini del suo dolore? E soprattutto, in che modo se ne può uscire? A queste domande risponderemo in questo incontro.
  24. COME SCOPRIRE E REALIZZARE I TUOI TALENTI: ognuno di noi possiede dei talenti che ci caratterizzano come individui unici e irripetibili. In questo incontro scoprirai quali sono le tue passioni innate e i tuoi talenti per iniziare a sfruttarli pienamente rendendoti felice, realizzato, speciale e vincente. 
  25. COME SMETTERE DI FUMARE PER SEMPRE CON L'IPNOSI: Smettere di fumare ti sembra un'impresa impossibile? L'ultimo pacchetto non è mai l'ultimo pacchetto? Dentro di te sai che fa male a te e agli altri ma non riesci a farne a meno? In questo corso imparerai a combattere la dipendenza dal fumo sul piano mentale e non fisico, condizione necessaria per smettere di fumare definitivamente, senza mai più ricominciare.
  26. COME AVERE UNA BUONA GESTIONE DEL TEMPO: questo corso di time management ti permetterà di gestire efficacemente il tuo tempo recuperando ore preziose che potrai destinare alle cose veramente importanti della tua vita.
  27. COME ESSERE DEI "BUONI GENITORI": quella del genitore è la più difficile delle professioni! Durante questo incontro capirai qual è lo stile educativo più efficace da avere con i figli, migliorerai la tua competenza genitoriale e permetterai ai tuoi bambini/ragazzi di crescere sereni, con una personalità ben strutturata e sicura.
  28. COME MIGLIORARE IL RAPPORTO DI COPPIA: In questo incontro conoscerai le strategie migliori per risolvere i problemi di coppia e le incomprensioni. Ritroverai la giusta sintonia con il/la partner creando un'ottima intimità e complicità. Scoprirai quali sono le differenze tra il cervello dell'uomo e della donna. Saprai, praticamente, tutto quello che ti serve sapere per rendere veramente duraturo e stabile il tuo legame affettivo.
  29. COME FARSI RICONOSCERE "LEADER": migliora il tuo stile di leadership modellandolo con quello dei più grandi leader del mondo. Riuscirai così a guidare gli altri con l’esempio, motivandoli a fare bene e ad ottenere performance straordinarie.
  30. COME ESSERE SINGLE E FELICI: c’è chi fin da giovane decide di non legarsi e chi approda a questo orientamento un po’ più maturo, chi vi giunge perché stanco di delusioni di coppia o perché persegue una carriera che lo appaga ma non consente impegni sentimentali stabili, chi proprio non ha voglia di impegnarsi perchè sente di aver bisogno di una libertà assoluta senza vincoli, ecc... Quel che conta è essere in sintonia con se stessi e raggiungere la felicità. Se vuoi sapere come essere felice e single, vieni a seguire questo incontro.
  31. COME AVERE LA GIUSTA PSICOLOGIA DEL DENARO: il denaro non è una semplice realtà esteriore che si manifesta in banconote, ha a che fare con la mentalità, con l’atteggiamento interiore, con l’anima. Non è lo stato delle nostre finanze a influenzare il nostro stato emotivo, ma viceversa. Questo seminario ha la finalità di migliorare le capacità di gestione finanziaria e il rapporto con il denaro.
  32. COME TROVARE LA VERA FELICITA' DENTRO DI TE: all'origine d'ogni desiderio umano, c'è la ricerca della felicità. Ma che cos’è veramente la felicità? E’ possibile essere sempre felici? Se sì, come? E se fosse più facile di quanto immagini? Se desideri assaporare una felicità più profonda ti propongono di partecipare a questo incontro.
  33. COME CREARE TEAM DI SUCCESSO SUL LAVORO E IN FAMIGLIA: chiunque guidi un team di persone (famiglia, lavoro, amici, ecc...) può influenzarlo positivamente o negativamente. In questo seminario capirai come fare per gestire al meglio la tua squadra, tirando fuori il massimo da ogni componente del tuo team.
  34. COME AUMENTARE L'AUTOSTIMA E LA SICUREZZA IN SE STESSI: la carenza di autostima è uno dei segnali d’allarme di una personalità disfunzionale ed è una condizione presente in molti stati di disagio psicologico. L’autostima è il voto che ci si dà, è l’idea che ognuno ha di sé; un’idea che non è detto corrisponda alla realtàCosa determina un’alta o una bassa autostima? È possibile avere successo e tuttavia avvertire un senso di insoddisfazione se non di disistima verso se stessi? E soprattutto, come si può essere più fiduciosi del proprio valore?
  35. COME FARE MARKETING OGGI: Il successo nella tua impresa dipende dal successo dei tuoi sforzi nel marketing. Oggi, per affermarsi, non basta essere bravi nel proprio settore: bisogna sapersi promuovere e imporre sul mercato, migliorando e valorizzando le proprie qualità manageriali. Questo seminario si propone come guida per la costruzione di un'efficace strategia di sviluppo professionale e aziendale.
  36. COME AMARE ED ESSERE AMATO: l’Amore (per i familiari, i figli, il/la partner, gli amici, ecc… ) può portare nella nostra vita le più grandi gioie o le più grandi sofferenze. Soltanto imparando ad esprimere il vero amore per gli altri si può percepire una soddisfazione nelle relazioni interpersonali e sentire di essere amati sinceramente.
  37. COME PRENDERE VELOCEMENTE DECISIONI VINCENTI: ogni momento della nostra vita è influenzato dalle decisioni che prendiamo in maniera più o meno consapevole. Il risultato delle nostre decisioni è potentissimo perché può cambiare realmente il nostro destino (qualità della vita, carriera lavorativa, relazioni, ecc…). In questo incontro spiegheremo qual è il metodo migliore per decidere in modo rapido ed efficiente.
  38. COME AFFRONTARE UN COLLOQUIO DI LAVORO AL MEGLIO: Come prepararsi al meglio per un colloquio di lavoro? Come gestire le difficoltà emotive e giocarsi bene le proprie carte? Quale l'atteggiamento e l'abbigliamento da adottare? Come è possibile controllare l'ansia? Quali i trucchi per valorizzare le proprie competenze? Quali sono gli errori più comuni da evitare assolutamente? Questo e tanto altro ancora in questo seminario.
  39. COME FUNZIONA L'IPNOSI (IPNOSI DIMOSTRATIVA): l’Ipnosi esiste davvero? Davvero l’ipnotista con pochi gesti e in pochi secondi può mandare in trance ipnotica una persona? L’ipnosi vista in tv è reale? Come funziona l’ipnosi? È magia o scienza? Vieni a vedere con i tuoi occhi…
  40. COME MANTENERE IL CERVELLO IN SALUTE: la vera chiave per il successo in tutti gli ambiti della vita e ad ogni età è avere un cervello sano. Il cervello è un organo come tutti gli altri: basta allenarlo e prendercene cura per assicurarci sempre prestazioni brillanti. Vieni a scoprire quali sono i segreti che la scienza ha svelato per mantenere in perfetta forma la nostra mente.
Copyright © 2014. Dott. Salvatore Panza  Rights Reserved. CONTATTI: Email: salvatore_panza @ virgilio.it - Tel: 3402351130
Riservatezza trattamento dati: Il dr. Salvatore Panza effettua il trattamento dei dati sensibili e personali dei propri clienti attenendosi rigorosamente al Dlg. 196/2003 denominato legge sulla Privacy.